venerdì 3 maggio 2013

Luna di miele

Forse il cosiddetto periodo luna di miele può risalire per noi all'agosto 2010, mese di grandi cambiamenti e momenti positivi. Il secondo trasloco,  il trasferimento in una nuova casa più adatta a noi e più a misura di cane, la presenza di vicini tranquilli e tolleranti, la vicinanza al centro e al lavoro, il lavoro che andava a gonfie vele, i cani tranquilli.
L'arrivo del tripode, new entry felina in una combriccola canina, che ha piacevolmente sconvolto l'esistenza di tutti.
Janis era ancora con noi, e ricordo le notti che sceglieva di dormire in giardino al fresco e i pomeriggi che trascorreva a guardare le new entry feline dei vicini, Sole e Luna, coetanei di Hero.
E' stato un bel periodo, si era felici, ma si è sempre felici pensando al passato, pensando che prima si stava meglio e che il giorno attuale è pieno di problemi. Arriveranno altri periodi felici, basta aspettarli o crearli, però è bello avere nostalgia di tempi passati, significa che abbiamo ricordi e che abbiamo vissuto.
Agosto 2010 è una delle nostre lune di miele e mi piace ricordarla di tanto in tanto. Un tuffo nel passato, un tuffo nella memoria, con un sorriso, magari un sorriso triste ma pieno di ricordi felici.
Proprio oggi, forse proprio oggi perchè questo è uno dei miei giorni neri e voglio colorarlo di pensieri felici.

Nessun commento:

Posta un commento